Mi chiamo Debora De Felice, sono nata nel 1991 a Lugano.
Dopo aver conseguito le scuole dell’obbligo e il Liceo, ho deciso di perseguire la mia carriera universitaria nell’ambito della psicologia e della cura.
Attualmente lavoro in Ticino in qualità di psicologa e sto continuando a formarmi in psicoterapia sistemico-relazionale.
Assieme alla carriera professionale, non ho mai dimenticato una delle mie più grandi passioni, il disegno e la pittura. Da circa sei anni sperimento la raffigurazione astratta con tecniche e materiali diversi. Dipingendo, il mio interesse si è spostato sempre di più sul valore del processo artistico; esso rappresenta per me un altro modo di prendere contatto e consapevolezza con il mio vissuto personale. Posso quindi affermare che i quadri esposti sono frutto del delicato passaggio del mio mondo interiore verso una rappresentazione simbolica su tela con le sue forme e i suoi colori.
Negli ultimi quattro anni, ho dato spazio anche a quadri su commissione. Attraverso l’ascolto delle preferenze della persona e l’osservazione dell’ambiente ho potuto creare dei quadri su misura. L’idea che sta dietro a questo tipo di attività è il concetto della condivisione di idee che trovano punto di incontro nella voglia di creare l’opera e nel desiderio di custodirla.
Crea il tuo sito web con Webador